È attualmente capo della comunicazione e relazioni esterne del Nuovo Imaie, la principale collecting dei diritti connessi che rappresenta in Italia e nel mondo oltre un milione di artisti della musica e del cinema.
Dopo gli studi in storia dell’arte, ha maturato una ventennale esperienza nel mondo della comunicazione, della formazione, della gestione di progetti culturali legati ai settori dell’arte, dell’architettura e dell’entertainment. Ha lavorato presso il Ministero della Cultura occupandosi di progetti di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e, in seguito, delle attività dell’ufficio stampa.
È stato il coordinatore della comunicazione del Padiglione Italia di Alessandro Melis alla 17 mostra internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.
Ha rivestito il ruolo di consulente per l’avvio, il posizionamento e l’ideazione delle iniziative della Fondazione Cassa Depositi e Prestiti nei settori cultura, formazione e sostenibilità.
Ha lavorato sia per grandi gruppi privati che nella pubblica amministrazione, dirigendo campagne di comunicazione tradizionali, grandi eventi, strategie di comunicazione social e di posizionamento, come anche la gestione di crisi aziendali.
Crede nel valore della collaborazione e del lavoro di squadra, decisamente più fecondi e gratificanti in un mondo interconnesso.